Ulivi Italiani

I nostri uliveti si trovano a due passi dal mare Adriatico e, alle loro spalle, sono protetti dal Gran Sasso.

Olio Extra Vergine d’Oliva

Grazie a tante cure e attenzioni, riusciamo a ottenere un olio extravergine di altissima qualità.

Estratto a freddo

Il nostro olio extravergine di oliva, interamente lavorato in Italia, è un prodotto di categoria superiore.

Imbottigliato in italia

L’olio di oliva dell’azienda Pigliacampo è imbottigliato in contenitori da 0.25 l fino a latte da 10 l.

Società Agricola Pigliacampo

La Società Agricola Gennaro Pigliacampo S.r.l. si trova in una meravigliosa cornice geografica: a due passi dalla costa Adriatica ma, allo stesso tempo, “protetta” dalla catena del Gran Sasso d’Italia, alle sue spalle. Si tratta di una nuova realtà italiana che, però, affonda le radici in una lunghissima tradizione familiare.
Il rispetto per il paesaggio circostante e per la natura in genere, unito all’estrema cura e attenzione prestata nel corso di tutte le fase produttive, permette l’ottenimento di prodotti di altissima qualità. Basti pensare all’olio extra vergine di oliva, fiore all’occhiello della nostra azienda.
Da oltre trent’anni, la Società Agricola Pigliacampo, fattoria di Colleranesco, in Abruzzo, mette a servizio delle nuove realtà commerciali italiane la competenza propria di chi, da sempre, ama la natura e il territorio in cui vive.

Il processo produttivo

Raccolta
Lavaggio
Frangitura
Estrazione
Imbottigliamento
La raccolta delle olive avviene manualmente, come da tradizione, nel pieno rispetto della materia prima e del territorio.
Le olive vengono immerse in una vasca d’acqua, in speciali lavatrici che mantengono costante una movimentazione forzata dell’acqua.
Nel corso della frangitura, la polpa delle olive viene rotta con dispositivi rotanti ad alta velocità, attraverso un processo davvero molto rapido.
La gramolatura, ha lo scopo di rompere l’emulsione fra acqua e olio e far confluire le micelle d’olio in gocce più grandi che tendono a separarsi spontaneamente dall’acqua.
Il passaggio finale è quello del confezionamento. Il nostro olio extravergine viene imbottigliato in contenitori di diverse dimensioni, da 0.25 l fino a 10 l.

1
2
3
4
5

Si dice che il desiderio è il prodotto della volontà ma in realtà è vero il contrario: la volontà è il prodotto del desiderio.(Denis Diderot)

Olio Extra Vergine di Oliva – Abruzzo Italia

L’olio extravergine di oliva è uno dei fiori all’occhiello dell’Azienda Agricola Pigliacamp: un prodotto orgogliosamente italiano. Da sempre, seguendo un processo produttivo che si rifà alla tradizione, riusciamo a ottenere e proporvi un prodotto di altissima qualità.

I Nostri Oli

Il nostro olio di oliva racchiude in sé il sapore di un intero territorio, che si staglia a metà tra mare e montagna. Lasciatevi conquistare dal nostro oro liquido. L’olio dell’Azienda Agricola Pigliacampo è venduto in bottiglie da 0.25 l fino a latte da 10 l.

vedi tutti