x
G E N N A R O P I G L I A C A M P O
  • Zona Industriale Colleranesco, snc - 64021 Giulianova – Teramo
  • Lunedì / Sabato: 09:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00

Dove Siamo

  • Zona Industriale Colleranesco, snc
    64021 Giulianova – Teramo
  • Lunedì / Sabato: 09:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00
  • info@pigliacampo.it

Dove Siamo

  • Zona Industriale Colleranesco, snc
    64021 Giulianova – Teramo
  • Lunedì / Sabato: 09:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00
  • info@pigliacampo.it
Società Agricola Gennaro Piglicampo

L'Olio

L'Olio

Il fiore all’occhiello della Società Agricola Gennaro Pigliacampo è sicuramente il suo pregiatissimo olio extravergine di oliva. I nostri uliveti hanno il privilegio di trovarsi in una posizione davvero strategica, a due passi dal mare Adriatico ma, allo stesso tempo, protetti dalla catena del Gran Sasso, alle loro spalle.

I nostri Oli

Acquista Ora

La Società Agricola Gennaro Pigliacampo produce esclusivamente Oli Biologici di qualità superiore. I nostri uliveti sono situati in Abruzzo nel comune di Giulianova.

Passione e dedizione


Il nostro preparatissimo staff, grazie alle tante cure e attenzioni rivolte a tutte le piante, riesce ogni anno ad ottenere un olio extravergine di oliva di altissima qualità e tutto italiano. Il nostro olio viene infatti interamente lavorato in Italia; estratto a freddo, è un prodotto di categoria superiore. Ci occupiamo personalmente della vendita diretta del nostro olio di oliva che i nostri clienti potranno apprezzarne in contenitori di diverse dimensioni: dalla bottiglia da 0.25 l alla lattina “formato famiglia” da 10 litri. Qualunque siano le vostre preferenze, avrete in ogni caso modo di apprezzare un prodotto capace di conquistare il vostro palato con il suo gusto unico.

Processo produttivo


Il primo dei passaggi da compiere per arrivare a gustare un ottimo olio di oliva italiano è quello della raccolta. Nella nostra Azienda Agricola ce ne occupiamo manualmente, come facevano i nostri genitori e, prima di loro, i nostri nonni. Possiamo dire che ci distinguiamo tra i produttori di olio in Abruzzo proprio perché siamo rimasti fedeli alla tradizione e rispettiamo la materia prima e il nostro territorio.
Una volta raccolte, le olive vengono immerse in una grande vasca d’acqua dove, speciali lavatrici, mantengono costante la movimentazione forzata dell’acqua. Successivamente, la polpa delle olive viene rotta grazie a dispositivi rotanti ad alta velocità, nel corso di quella che è definita “frangitura”: si tratta di un processo davvero molto rapido dal quale dipende poi la qualità del prodotto finale. Finalmente siamo giunti all’ultimo passaggio, quello del confezionamento: l’olio di oliva extravergine della nostra azienda agricola in provincia di Teramo è pronto per arrivare nelle vostre cucine o sulle vostre tavole, in comode bottiglie di varie dimensioni, a partire da 0.25 l oppure per trovare un posto nelle vostre case (e magari nel vostro cuore) con la sua pratica confezione famiglia in latta da 10 litri. Qual è quello più adatto alle vostre esigenze?

Proprietà dell’olio


Sono tante le proprietà riconosciute all’olio di oliva, vero elisir di benessere, tale da essere una vera e propria pietra miliare della dieta mediterranea. Gli italiani lo sanno bene e non manca mai sulle loro tavole: a crudo o in cottura, la dose consigliata e di circa 3 cucchiai al giorno.
L’olio è molto benefico per il nostro organismo perché composto da: vitamina E, grassi monoinsaturi, acido oleico, acido palmitico, acido linoleico, acido steatico.
Diversi studi hanno evidenziato come, grazie alle sue proprietà nutritive, l’olio sia un valido alleato nella difesa della salute dell’organismo nella sua totalità; i principi attivi che abbiamo citato, aiutano infatti a tenere a bada l’insorgenza di alcune complicazioni dovute ad altre patologie. Ad esempio, aiuta a diminuire il colesterolo e contrastare malattie importanti come l’Alzheimer o il tumore all’intestino, grazie all’azione dell’acido oleico. Ma c’è di più: l’olio extravergine di oliva riesce addirittura a proteggere il nostro fisico dai batteri e da tutti i microrganismi nocivi, rafforzando il sistema immunitario. È infine scientificamente provato che l’olio di oliva può lenire anche i dolori articolari grazie alla presenza dell’oleocantale, sostanza responsabile del sapore forte che si avverte quando lo si deglutisce.